rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

La manifestazione della Lega: "Verità e giustizia per Bibbiano"

La manifestazione etnea ha voluto dare un segnale dopo lo scandalo degli affidi e dei minori sottratti alle famiglie

Centinaia i manifestanti arrivati da tutta la provincia che stamattina hanno partecipato al corteo organizzato dalla Lega di Catania per chiedere “giustizia e verità” per quanto accaduto a Bibbiano.

Più volte Salvini è intervenuto sul tema dicendo di voler arrivare alla verità sul caso.

“Bisogna impedire il ripetersi di queste situazioni. I bambini sono fragili e sta a noi adulti proteggerli in ogni modo. Chi ha permesso che tanti bambini fossero strappati alle loro famiglie dovrà pagare”. Così Anastasio Carrà, commissario provinciale della Lega a Catania. Ad organizzare il corteo anche Fabio Cantarella, responsabile della Lega per gli Enti Locali in Sicilia,: “Il grande lavoro degli investigatori che ha scoperchiato un sistema ideologico dietro gli affidi a Bibbiano deve farci aprire gli occhi e adesso è necessario prendere provvedimenti”.

Un ragionamento condiviso anche da Alessandro Lipera, coordinatore Lega Giovani per la Sicilia Orientale che ha aggiunto che "qualcosa nelle nostre leggi deve cambiare, perché i minori devono essere tutelati e quanto accaduto non deve più ripetersi, la Lega si batterà certamente per promuovere una legge che non consenta più questi abusi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La manifestazione della Lega: "Verità e giustizia per Bibbiano"

CataniaToday è in caricamento