I numeri delle elezioni comunali: 234 liste e 117 candidati sindaci

Il primato delle liste spetta a Giarre, con 19 raggruppamenti. Seguono Mascalucia con 17, Adrano e Belpasso con 16. Il record di candidati al Consiglio comunale spetta a Catania con 638 aspiranti, seguono Adrano con 474, Giarre con 380, Mascalucia con 340, Belpasso con 309

I primi giochi, si può dire, sono stati fatti. Presentate le liste e delineato il quadro completo dei candidati a sindaco di Catania e consigliere comunale nei 25 comuni chiamati alle urne, adesso si tirano le somme. 

234 liste, 117 candidati sindaci e circa 4.700 aspiranti a un seggio in Consiglio comunale. Belpasso, Mascalucia e Scordia sono i Comuni che presentano il maggior numero di candidati sindaci, ben sette. Uno in più addirittura del capoluogo Catania, di S. Gregorio, Aci S. Antonio, Giarre e Adrano.

Il primato delle liste spetta a Giarre, con 19 raggruppamenti. Seguono Mascalucia con 17, Adrano e Belpasso con 16, Catania e Tre- castagni con 15, Aci S. Antonio, Biancavilla, S. Gregorio e Gravina con 14.

Il record di candidati al Consiglio comunale spetta a Catania con 638 aspiranti, seguono Adrano con 474, Giarre con 380, Mascalucia con 340, Belpasso con 309.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento