rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

I parlamentari grillini: "Superiamo il coprifuoco sulla base dei nuovi dati"

Giulia Grillo, Luciano Cantone ed Eugenio Saitta hanno dichiarato: "Giorno dopo giorno, i dati ci dicono che c’è un miglioramento e quotidianamente vengono somministrati circa 500mila vaccini, quindi, speriamo che a breve si possa superare il coprifuoco"

“Superamento del coprifuoco alle 22 sulla base dei dati scientifici. La curva dei contagi sta scendendo e così anche il numero dei decessi. Questa fase va gestita con responsabilità e senza inutili fughe in avanti, basando le nuove riaperture su dati certi e accompagnandole con sostegni concreti: come MoVimento 5 Stelle abbiamo sempre detto che se i dati fossero scesi e l’andamento della campagna vaccinale lo avesse permesso, avremmo rivisto le restrizioni il prima possibile. Oggi lo facciamo a dimostrazione che dichiarazioni estemporanee e prive di fondamento scientifico di una parte della politica sono state mere strumentalizzazioni”.

Lo dichiarano i parlamentari del MoVimento 5 Stelle Giulia Grillo (già ministro della Salute), Luciano Cantone ed Eugenio Saitta

 “Peraltro, - aggiungono i pentastellati - il primo report nazionale sull’impatto della vaccinazione anti Covid, a cura dell’Istituto superiore di sanità e del Ministero della Salute, che presenta i dati a partire dal 27 dicembre 2020 sino al 3 maggio 2021, attesta che 35 giorni dopo la somministrazione della prima dose il rischio decesso per covid cala del 95%, il rischio ricovero del 90% e quello di contrarre l’infezione dell’80%. “Giorno dopo giorno, i dati ci dicono che c’è un miglioramento e quotidianamente vengono somministrati circa 500mila vaccini, quindi, speriamo che a breve si possa superare il coprifuoco”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I parlamentari grillini: "Superiamo il coprifuoco sulla base dei nuovi dati"

CataniaToday è in caricamento