rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Mario Borghezio: “Vendiamo la Sicilia, è un paese senza speranza ”

L'europarlamentare della Lega Mario Borghezio ai microfoni del talk show "KlausCondicio" propone di vendere la Sicilia e la Campania perché sono "palle al piede" e inutili al bene del nord

"Inutile negare che la mafia in Sicilia e la Camorra in Campania sono saldamente radicate nel territorio, quindi una soluzione potrebbe essere che Monti le venda a uno stato estero o a qualche miliardario visto che non si riesce ad estirpare il malaffare troppo radicato. Nonostante i numerosissimi siciliani e campani onesti non c'è speranza".

Tristi le affermazioni che l’europarlamentare leghista Mario Borghezio lancia a “KlausCondicio”, il talk show di Klaus Davi sul network You Tube.

"Fossi al posto del premier Monti - spiega - venderei la Sicilia agli Usa o a qualche pool di miliardari russi o americani. E se per esempio, come sembrava che si potesse fare nell'immediato dopo guerra, gli Stati Uniti volessero aggiungere una stellina alla loro bandiera, allora molto volentieri la Sicilia, ma prima ancora la Campania, perchè siamo di fronte a zone completamente improduttive. Sarebbe un pò alleggerita quella palla al piede che finché siamo tutti insieme appesantisce il nord".

Secondo Borghezio la vendita potrebbe anche avere effetti positivi sui conti dello stato italiano così disastrati: "Fossi in Monti metterei sul mercato anche Napoli e la Sardegna. Con quei soldi potremmo alleggerire il nostro debito che, tra l'altro, mica l'han fatto gli operai della Fiat o i piccoli imprenditori del Veneto o del Nord est. L'hanno fatto loro, con le loro pensioni facili di invalidità, con gli amici politici, con le loro mafie, il loro assalto alla diligenza, le loro finanziarie che ogni anno spolpavano un po’ di più le casse dello Stato".

FireShot Screen Capture #327 - 'BORGHEZIO_ PER ELIMINARE MAFIA SI VENDANO SICILIA E CAMPANIA AGLI USA - YouTube' - www_youtube_com_watch_v=1TkOtv2weuE-2-3
 

Video intervista Mario Borghezio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Borghezio: “Vendiamo la Sicilia, è un paese senza speranza ”

CataniaToday è in caricamento