rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Da Catania via alla campagna elettorale in Sicilia di Giorgia Meloni

Lunedì 29 agosto la leader nazionale di Fratelli d’Italia, sarà alle 18 a “Le Ciminiere” del capoluogo etneo per un comizio al quale sarà presente anche Renato Schifani, candidato del centrodestra a Palazzo d'Orleans

Giorgia Meloni per la campagna elettorale “Pronti a risollevare l’Italia”, in vista delle elezioni politiche e regionali del 25 settembre, farà tappa a Catania. Lunedì 29 agosto la leader nazionale di Fratelli d’Italia, accompagnata dai segretari regionali Giampiero Cannella e Salvo Pogliese, sarà prima a Messina e nel pomeriggio alle 18 a “Le Ciminiere” del capoluogo etneo, per un comizio al quale sarà presente anche Renato Schifani, candidato del centrodestra a Palazzo d'Orleans.

“Saremo numerosissimi”. Così all’agenzia Dire il dirigente regionale del partito Francesco D’Urso Somma che aggiunge: “Giorgia Meloni è particolarmente legata alla nostra città, ogni anno, immancabilmente, è qui per la festa di Sant’Agata. Non è escluso che possa andare anche a Palermo, ma Catania sarà la sua prima tappa”.

“Scegliendo Catania tra le altre città italiane – prosegue- sta premiando la città stessa e molti protagonisti del partito che si sono battuti anche quando FdI aveva appena il 2%. Stando ai sondaggi, oggi, sembrerebbe essere diventato il primo partito in Italia. Lo vedremo il 25 settembre. Io penso che sarà così”. Molti gli esponenti di primo piano del partito attesi all’incontro di lunedì.

“Quasi sicuramente – conclude D’Urso Somma – ci saranno il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida, il capogruppo al Senato Ignazio La Russa, tutti i deputati regionali e nazionali di Sicilia e tutti noi dirigenti”. L’ingresso sarà libero, ma con accredito nel rispetto della pubblica sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Catania via alla campagna elettorale in Sicilia di Giorgia Meloni

CataniaToday è in caricamento