menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Musumeci assume l’interim alla Sanità: "Riferiremo in aula sulla vicenda giudiziaria"

Dopo la bufera sull'assessore Ruggero Razza, che ha presentato le dimissioni, il governatore ha annunciato anche di avere assunto la delega ad interim e che parlerà, dopo la finanziaria, all'Ars

Dopo l'inchiesta che ha travolto la sanità siciliana, con i dati dei contagi e dei decessi che sarebbero stati modificati dai vertici dell'assessorato e del dipartimento alla Salute, è intervenuto il presidente della Regione Nello Musumeci che ha annunciato di aver assunto la delega del dimissionario Razza ad interim.

Infatti dopo aver ricevuto la nota di dimissioni del suo fedelissimo Musumeci ha commentato: "Un atto di grande responsabilità che fa onore all'avvocato Ruggero Razza e che non mi sorprende, conoscendone la formazione politica, culturale e l'integrità morale".

"Terrò l'interim - ha precisato il presidente - fin quando riterrò necessario e opportuno farlo, proprio perché voglio assicurare i siciliani che il governo non defletterà di un solo centimetro dal percorso fin qui fatto con l'assessore Razza e con tutto il governo. Andremo avanti dritto, senza una tregua. Lo impone la pandemia, la volontà dei siciliani e il nostro dovere istituzionale".

Musumeci ha comunicato anche la disponibilità, sua e del governo, a riferire in Aula sulla vicenda giudiziaria che coinvolge alcuni dirigenti dell'assessorato alla Salute.

"Né io, né il governo - ha detto - intendiamo assolutamente sottrarci al confronto. Vorrei solo lanciare un appello: in questo momento, proprio in coerenza col rispetto verso le istituzioni, prima ancora che verso le persone, proporrei di definire la Finanziaria, che è un atto indispensabile per la comunità siciliana. Un minuto dopo possiamo dare vita al dibattito, pur non avendo, né io né altri, potuto procedere all'acquisizione degli atti e quindi alla loro lettura".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bustine di gel di silice - Ecco a cosa servono

Alimentazione

Intolleranza ai lieviti - Cause, sintomi e dieta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento