rotate-mobile
Politica

Vaccino a personale scolastico fuori sede, Paxia (Misto): "Una vittoria sociale"

La deputata etnea aveva presentato un'interpellanza per sostenere la possibilità di vaccinazione

“Il Commissario Figliuolo ha disposto che le Regioni procedano a vaccinare tutto il personale scolastico, indipendentemente dalla loro residenza: una bella notizia per tutti i lavoratori del comparto scuola che, fino ad oggi, sono stati penalizzati".

A dirlo è la deputata la deputata catanese Maria Laura Paxia (Misto - L’Alternativa c’è) che aveva raccolto l'appello di diversi docenti e personale ata: "Nelle scorse settimane avevo già manifestato al Governo con la mia Interpellanza urgente, forte preoccupazione per questa categoria molto esposta al contagio, che non avevano diritto ad accedere al vaccino a prescindere da dove risiedono e dove lavorano".

"Oggi finalmente arriva una risposta concreta che rispetta quei valori e quei principi di equità, reciprocità, legittimità, protezione, promozione della salute e del benessere, stabiliti dalla nostra Carta Costituzionale. Fiera di aver contribuito a questa vittoria sociale, anche con il sostegno della collega Rosa Alba Testamento”, conclude la deputata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino a personale scolastico fuori sede, Paxia (Misto): "Una vittoria sociale"

CataniaToday è in caricamento