rotate-mobile
Politica

Pd, Epifani a Catania: "La Sicilia ha bisogno di sindaci come Bianco"

"Voglio rendere onore al neo sindaco di Catania perchè era da anni che un sindaco non vinceva al primo turno. Ci è riuscito Enzo e sono qui per testimoniargli il mio augurio"

"Mi aspetto che il risultato confermi, come avvenuto nel centro d'Italia, anche qui in Sicilia, ciò che è avvenuto al primo turno. Abbiamo i ballottaggi nelle tre grandi città ma anche in piccoli centri di questa e di altre province". Lo ha detto il segretario del Pd, Guglielmo Epifani, oggi a Catania per una manifestazione elettorale in vista dei ballottaggi.

"Voglio rendere onore al neo sindaco di Catania - ha aggiunto - perchè era da anni che un sindaco non vincesse al primo turno la città. Ci è riuscito Enzo con una campagna elettorale intelligente e che segna anche il bisogno che hanno i cittadini di avere certezze e politiche di rinnovamento". "Sono qui per testimoniargli il mio augurio di buon lavoro perchè le città della Sicilia hanno bisogno di sindaci che sappiano fare il loro mestiere".

"Questo è un governo che un po' tutti abbiamo chiamato 'al servizio del Paese' perche' il Paese sta vivendo la più grave crisi di tutta la sua storia. Questo è un governo che deve aiutare i cittadini e le imprese, i giovani, gli anziani e le famiglie ad attraversare questa fase finale della crisi in maniera piu' sopportabile possibile. Ora che si possa far cadere il governo in ragione di vicende che attengono alla sfera giudiziaria mi pare onestamente qualcosa che contraddica l'idea stessa per cui ènato questo governo". Ha dichiarato Epifani rispondendo alle domande dei giornalisti sulla tenuta del governo in relazione alle questioni giudiziarie di Silvio Berlusconi.

Per il leader dei Democratici "questo governo è nato e deve restare al servizio dei cittadini: con una sentenza o con un'altra sentenza e mi pare abbastanza evidente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Epifani a Catania: "La Sicilia ha bisogno di sindaci come Bianco"

CataniaToday è in caricamento