rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Piscina di nesima, interrogazione di Bellavia (pdl)

Piscina di nesima, interrogazione di Bellavia (pdl): "individuare le responsabilita' per lo stato di degrado e l'assenza di progettualita' nel settore sport"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Il consigliere comunale Giacomo Bellavia (PDL) ha inoltrato una interrogazione urgente all'assessore allo sport Ottavio Vaccaro in riferimento alle condizioni di degrado in cui versa la piscina comunale di Nesima. In particolare nell'interrogazione si chiede di sapere se e quale progettualità in tema di valorizzazione dello sport e dei relativi impianti è stata sviluppata dall'assesorato competente.

Oltre alle problematiche correlate alla manutenzione, si evidenziano nell'atto ispettivo tutte le lacune in termini di pulizia e controlli, lamentate dai presidenti delle società sportive, dagli atleti e in generale dagli utenti, da ultimo con un sit in di protesta degli scorsi giorni.


"Non possiamo consentire che uno degli impianti più importanti della città si svuoti lentamente - commenta Bellavia - desideriamo sapere dall'assessore se esiste o meno una pianificazione dello sport a Catania ed in che modo si organizzano i servizi dell'Ente in modo efficiente, per far funzionare al meglio un settore che tanto lustro dà alla città. Questa vicenda, come anche quella del pericolo di perdere i mondiali di nuoto nel 2014, denotano una carenza nell'indirizzo e nel coordinamento delle politiche dello sport a Catania."

Per tali ragioni il consigliere Bellavia ha anche richiesto la convocazione immediata del consiglio comunale per discutere sul tema dello sport e delle misure importanti da adottare con celerità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina di nesima, interrogazione di Bellavia (pdl)

CataniaToday è in caricamento