rotate-mobile
Politica

Politica e gradimento: Castigione e Lombardo al terzo posto, Stancanelli all'89°

Secondo la classifica il sindaco Stancanelli recupera due posizioni, il presidente della Provincia Castiglione cinque punti mentre Raffaele Lombardo sette posizioni rispetto all'anno scorso

Pubblicato il Governance Poll 2011: il sondaggio di Ipr-Marketing per il Sole 24 Ore che ogni gennaio tasta il polso della politica locale e misura il consenso ottenuto da Sindaci, Presidenti di Provincia e di Regione.

Rispetto all'anno passato i dati mostrano un miglioramento in termini di gradimento popolare per i nostri politici.

Il Sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli dalla terzultima posizione dell'anno scorso recupera qualche punto e arranca al 89° posto con il 48% di preferenze.

La classifica sul consenso dei Presidenti delle Province vede, invece, al terzo posto Giuseppe Castiglione con il 65%. Il "nostro" Giuseppe, Presidente della Provincia di Catania e Presidente dell'Unione delle Province d'Italia, si piazza dunque nella top ten, ma perde 12,6 punti rispetto a quando fu eletto.

Per quanto riguarda, invece, la graduatoria dei Presidenti di Regione al terzo posto con il 57%, Raffaele Lombardo in recupero rispetto agli anni precedenti (+7,0) anche se, ancora distante in confronto al consenso ottenuto nel giorno delle elezioni (-8,4).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica e gradimento: Castigione e Lombardo al terzo posto, Stancanelli all'89°

CataniaToday è in caricamento