rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Misterbianco

Lavori al ponte Graci, il plauso del movimento "Guardiamo avanti"

Il commento positivo di Marco Corsaro e Ninni Anzalone, presidente e segretario del movimento civico "Guardiamo Avanti" di Misterbianco

"Accogliamo con soddisfazione la bella notizia dell'imminente avvio dei lavori di ricostruzione del Ponte Graci. Una svolta concreta, a dispetto di certi tempi lunghi della burocrazia in tema di infrastrutture, realizzata dal Governo Musumeci che aveva preso un preciso impegno nei confronti dei cittadini di Misterbianco e Motta Sant'Anastasia. Ma siamo anche di fronte a una risposta fattuale e incontestabile a certi tentativi da circo di gettare fumo negli occhi dei cittadini, compiuti dai locali rappresentanti grillini".

Lo affermano Marco Corsaro e Ninni Anzalone, presidente e segretario del movimento civico "Guardiamo Avanti" di Misterbianco, dopo l'annuncio da parte della Regione riguardo il ponte da ricostruire sulla statale 121 Catania-Paternò.

"Non era scontato - proseguono gli esponenti - che in pochi mesi il Governo Musumeci stanziasse oltre due milioni per ricostruire il Ponte Graci e riqualificare il sottopasso di via Rosolino Pilo. L'Assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, col supporto del Genio civile di Catania, si è invece prontamente attivato dopo la demolizione per lenire i disagi di Misterbianco e Motta. Tutto ciò, occorre sottolineare, nonostante la Regione non fosse tenuta a farlo poiché si trattava di una strada comunale. Sono queste le concrete azioni che i cittadini vogliono da chi detiene posti di responsabilità politica - conclude la nota di "Guardiamo Avanti" - mentre le speculazioni e le polemiche, alimentate da politici che non lavorano al bene comune, allontanano sempre di più la gente dalle istituzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al ponte Graci, il plauso del movimento "Guardiamo avanti"

CataniaToday è in caricamento