rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Unione Popolare difende l' "agenda Robin Hood"

I candidati catanesi sono Simona Suriano (Manifesta), Damiano Cucè (Potere al Popolo) e Goffredo D’Antona (Potere al Popolo)

"Nel programma di ieri 'Mezzora in più' di Lucia Annunziata, i giornalisti hanno definito il programma di Unione Popolare come una 'Agenda Robin Hood'.Naturalmente il loro intento è quello di sminuirlo, di ridurlo al rango di favoletta, in un Paese dove le uniche favolette che dobbiamo berci a forza sono quelle liberiste, quelle del mercato che regola tutto in maniera efficiente, della ricchezza che è un merito morale, delle rendite di posizione che sono un diritto del Dio Mercato". Lo dichiarano in una nota i responsabili di Unione Popolare. “Come Robin Hood prenderemo da chi ha troppo per dare a chi è rimasto senza niente. E se siete il Principe Giovanni o lo Sceriffo di Nottingham, ricordate che le storie che vale la pena raccontare sono quelle che hanno sempre un lieto fine. Per i buoni, non certo per i cattivi".

Sul tema, tra i punti programmatici di questa lista, di cui portavoce nazionale è l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris, e tra cui nomi a Catania spiccano quelli di Simona Suriano (Manifesta), Damiano Cucè (Potere al Popolo) e Goffredo D’Antona (Potere al Popolo), ci sono: il salario minimo almeno di 10 euro l’ora, l’estensione del reddito di cittadinanza per combattere la povertà, la tassazione sui grandi patrimoni immobiliari e sui grandi redditi affinché si possa redistribuire la ricchezza verso le classi più povere del Paese, una grande tassazione sugli extra profitti di case farmaceutiche ed energetiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Popolare difende l' "agenda Robin Hood"

CataniaToday è in caricamento