rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Cappuccini / Piazza Santa Maria di Gesù

Potere al Popolo interviene per riqualificare piazza Santa Maria di Gesù dopo il nubifragio

I responsabili del partito: "Stabiliremo un calendario di attività in questa piazza. Nel frattempo lanciamo due messaggi: ai cittadini e alle cittadine diciamo di attivarsi come noi, magari in altri punti di Catania, e di rispettare il nostro territorio; alle istituzioni uno più politico, ovvero siate presenti in strada!"

Gli esponenti di Potere al Popolo, domenica mattina, hanno lavorato per risistemare e riqualificare una piazza flagellata - come tante altre - dal recente nubifragio. In piazza Santa Maria di Gesù e nellla piazzetta adiacente i volontari si sono messi all'opera per ripulire. 

"Dopo il nubifragio di martedì e il maltempo di tutta la settimana, che ha causato morte e devastazione, sentivamo l'esigenza di dare il nostro contributo rimettendo in piedi una piazza disastrata per via della forte pioggia e del vento - dicono gli esponenti del partito -. Tanta gente della zona si è fermata per darci una mano, diverse persone dopo la messa svolta nella Chiesa che si trova proprio sulla piazza, si sono fermate per chiedere informazioni e supportare l'azione. Tanti anche i problemi posti da chi vive nel circondario: poca manutenzione e poca pulizia delle autorità competenti".

"Così, questa mattina d'autunno, è trascorsa confermando una convinzione che da tempo ci portiamo dietro: se non ci attiviamo, questa città verrà messa ufficialmente in ginocchio.
Stabilizzeremo un calendario di attività in questa piazza. Nel frattempo lanciamo due messaggi: ai cittadini e alle cittadine diciamo di attivarsi come noi, magari in altri punti di Catania, e di rispettare il nostro territorio; alle istituzioni uno più politico, ovvero "siate presenti in strada!", perché cementificazione, assenza di prevenzione e manutenzione, spazzatura e quant'altro, sono indicatori di disagio, abbandono e indifferenza. E noi pretendiamo presenza ed efficienza", concludono gli esponenti di Potere al Popolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potere al Popolo interviene per riqualificare piazza Santa Maria di Gesù dopo il nubifragio

CataniaToday è in caricamento