rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Regionali, Forza Italia: "Su candidature per la presidenza centrodestra sia coeso"

Dopo la richiesta rivolta agli azzurri a Micciché di "scendere in campo" per la presidenza della Regione arriva la nota di alcuni esponenti che invitano all'ascolto dei vertici nazionali del partito

In merito alla nota che annuncia la richiesta di Forza Italia, formulata al commissario regionale, di candidarsi alla presidenza della Regione, fermo restando che qualunque candidatura espressa da FI sia legittima, ancor di più quella di Gianfranco Micciché, in considerazione della forza e del radicamento del nostro partito, ribadiamo di attenerci alle indicazioni più volte espresse in questi giorni dal Presidente Berlusconi e dal coordinatore nazionale Tajani che, a più riprese, hanno sottolineato la necessità di un centrodestra coeso in vista delle future scadenze elettorali territoriali e nazionali. Le indicazioni di Forza Italia andranno quindi poste in sintonia con le valutazioni del coordinatore nazionale Antonio Tajani e del Presidente Silvio Berlusconi".

Lo dichiarano i deputati Ars di Forza Italia Riccardo Gallo, Riccardo Savona, Stefano Pellegrino, Alfio Papale, Margherita La Rocca Ruvolo, Mario Caputo e gli assessori regionali Gaetano Armao, Marco Falcone e Marco Zambuto. Dopo l'incoronazione di ieri arriva la nota di "distinguo" da parte degli esponenti non legati direttamente all'attuale presidente dell'Ars. Il dibattito interno al centrodestra si profila vasto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Forza Italia: "Su candidature per la presidenza centrodestra sia coeso"

CataniaToday è in caricamento