Regione, Crocetta propone a due "catanesi" il ruolo di assessore

Il presidente della Regione siciliana ha messo gli occhi sull'archeologa Maria Rita Sgarlata, ricercatrice presso l'Università di Catania. L'altro nome è Antonio Presti che dovrebbe sostituire Antonino Zichichi

Dopo l'addio a Battiato, si cerca il sostituto. Il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta ha messo gli occhi sull'archeologa Maria Rita Sgarlata, ricercatrice presso l'Università di Catania e ispettrice per le catacombe per la Pontificia commissione.

E' la stessa Sgarlata a confermarlo all'Adnkronos affermando, un po' emozionata: "Sono contentissima per l'attestato di stima che mi ha riservato il presidente Crocetta". Ma non si sbottona ancora. "Scioglieremo la riserva insieme con Crocetta... si limita a dire".

Maria Rita Sgarlata era in lista nelle ultime elezioni politiche nella lista Il Megafono. "Ero all'undicesima posizione -conferma- mi ero messa al servizio del presidente". 

Alla domanda se è preoccupata di dover sostituire Franco Battiato, un nome così altisonante, all'assessorato al Turismo, Sgarlata risponde: "No non sono preoccupata, so che è una eredità difficile ma è un lavoro. E io credo nel lavoro di squadra. Sono fiera e davvero felice. Aspettiamo adesso di sciogliere la riserva...".

Ancora un nulla di fatto, invece, per il mecenate Antonio Presti che dovrebbe sostituire l'assessore Antonino Zichichi ai Beni culturali. Presti ancora non ha sciolto la riserva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

Torna su
CataniaToday è in caricamento