rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Regione, presidente Musumeci: "Tra poco toglierò il disturbo"

Nel corso dell'inaugurazione della mostra "Agata" a Catania il presidente della Regione sembra aver gettato la spugna e abbandonato l'idea di ricandidarsi: "Abbiamo fatto molte cose, quelle ancora da fare le farà il mio successore"

La Regione Siciliana ha fatto molti interventi anche nel settore della cultura e per quelli che non sono finiti "ci sarà il mio successore" perché "io toglierò il disturbo". Lo ha affermato il presidente Nello Musumeci in un passaggio del suo intervento all'inaugurazione della mostra "Agata. Dall'icona cristiana al mito contemporaneo. I tesori dei musei regionali a Palazzo dell'Università" a Catania.

Il governatore non ha voluto parlare della sua dichiarazioni con i giornalisti, limitandosi ad aggiungere all'Ansa che "non ho nulla da dire adesso" anticipando che incontrerà la stampa nei prossimi giorni. L'attuale governatore lascia così intendere di rinunciare alla sua ricandidatura a presidente in vista delle elezioni regionali del prossimo autunno. 

Determinanti nelle scelte del presidente della Regione  sarebbero stati i forti malumori interni alla coalizione di Centrodestra che lo hanno esposto alle critiche - in primis - del presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè, che in occasione della vittoria di Roberto Lagalla nelle elezioni a sindaco di Palermo aveva ribadito il suo no ad un "Musumeci bis". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, presidente Musumeci: "Tra poco toglierò il disturbo"

CataniaToday è in caricamento