rotate-mobile
Politica

Tornado Report sulla Formazione, Crocetta blocca i fondi agli enti

Dopo la puntata della trasmissione di RaiTre andata in onda ieri il presidente della Regione ha annunciato di aver fermato i pagamenti alle società direttamente riconducibili a parlamentari regionali

Dopo la trasmissione di "Report" ieri sera (GUARDA LA PUNTATA), il presidente della Regione Rosario Crocetta - si legge in una nota - annuncia di aver dato immediatamente disposizione di bloccare i pagamenti nei confronti di associazioni, enti, cooperative, società che gestiscono la formazione, direttamente riconducibili, personalmente o a parenti prossimi, di parlamentari regionali menzionati dall'inchiesta del programma di Milena Gabanelli.

Crocetta intende disporre azione di recupero per i pagamenti già effettuati, in violazione della legislazione sulle incompatibilità dei parlamentari regionali. "La vicenda - ha detto Crocetta - è veramente insopportabile dal punto di vista morale e politico. Questo sistema non si riferisce soltanto al settore della formazione professionale, ma a tanti altri, basti pensare a quanto avviene con la tabella H. Nessuno si aspetti sconti - conclude Crocetta - poiché laddove esisteranno gli estremi, si provvederà ad effettuare precise denunce all’ autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornado Report sulla Formazione, Crocetta blocca i fondi agli enti

CataniaToday è in caricamento