rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Riela Group: il Ministro dell'Interno si impegni realmente per scongiurare la chiusura

il segretario provinciale del Pdci-FdS di Catania, Salvatore La Rosa, interviene in merito la chiusura dell'azienda Riela Group

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

"Rileviamo che, in prossimità di tornate elettorali, tutti si ricordano dei lavoratori. Ben vengano, comunque (meglio tardi che mai!), iniziative che mirino a scongiurare la chiusura della Riela group di Belpasso e il licenziamento dei dipendenti".

Lo ha detto il segretario provinciale del Pdci-FdS di Catania, Salvatore La Rosa, che ha aggiunto: "Noi che stiamo sempre, e non a giorni alterni, dalla parte dei lavoratori ci auguriamo che il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, la quale da ex prefetto di Catania conosce bene la situazione, oltre a rilasciare interviste in cui dice di impegnarsi per scongiurare quest'evento, si prodigasse davvero per raggiungere l'obiettivo".

Per La Rosa, infatti, "qui si tratta di una doppia battaglia: quella per la difesa dei posti di lavoro e dei diritti dei lavoratori, che fra l'altro non ricevono lo stipendio da alcuni mesi, e quella contro la mafia: la Riela confiscata ai boss e affidata in gestione al demanio avrebbe dovuto essere il simbolo della battaglia per la legalità e contro la mafia, e la sua chiusura significherebbe, da parte dello Stato, mettere il suggello alla propria sconfitta".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riela Group: il Ministro dell'Interno si impegni realmente per scongiurare la chiusura

CataniaToday è in caricamento