rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Pulizia spiagge, Bonaccorsi (M5S) lancia l'allarme: "Quanto ci costerà?"

Secondo il consigliere pentastellato nel piano di intervento è prevista la pulizia delle spiagge libere ma non vi sarebbe traccia di indicazioni in tal senso nel capitolato speciale d'appalto

Pulizia delle spiagge: quanto costerà? Lo chiede il consigliere comunale M5S Graziano Bonaccorsi che, con un video girato proprio dal litorale etneo, mostra le condizioni dell'arenile invaso dai rifiuti. 

"Si avvicina la bella stagione e la gente prenderà d'assalto le nostre spiagge - dice -. Le conseguenze le conosciamo bene: immondizia ovunque, che dovrà essere raccolta dalla azienda aggiudicataria del servizio di raccolta dei rifiuti". 

Secondo Bonaccorsi "fino ad oggi la pulizia delle spiagge rientrava nel capitolato della "famosa gara ponte" (gara da 130 giorni ultra prorogata alla Dusty), adesso le cose sono cambiate. Infatti, nel capitolato speciale d'appalto della gara settennale non è prevista la pulizia delle spiagge libere e questo servizio verrà pagato extra (vedi ordine di servizio n. 8, circa 90.000.00 euro) all'azienda che si è aggiudicata il lotto sud".

Il consigliere fa esplicito riferimento a un ordine di servizio della Srr e chiede: "Quanto ci costeranno questi interventi extra? Perché nel piano di intervento è prevista la pulizia delle spiagge libere 1-2-3 e nel capitolato speciale d'appalto no? Sono passati quasi sette mesi, Eco car  e Super Eco hanno firmato il contratto definitivo? Oppure no?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia spiagge, Bonaccorsi (M5S) lancia l'allarme: "Quanto ci costerà?"

CataniaToday è in caricamento