Per un ritardo aereo da Fontanarossa, scoppia il caos in Senato

Un ritardo aereo da Catania ha provocato il caos in Senato. Durante la conduzione dei lavori d'aula oggi al Senato, la seduta è stata sospesa per l'assenza del presidente di turno Domenico Nania

Un ritardo aereo da Catania ha provocato il caos in Senato. Durante la conduzione dei lavori d'aula oggi al Senato, la seduta è stata sospesa per l'assenza di un presidente di turno. E Domenico Nania fornisce la sua versione dei fatti: "Sono arrivato tardi a causa del ritardo dell'aereo. Se c'è da fare un reclamo prendetevela con il ministero dei Trasporti".

"Io -ha spiegato il vice presidente dell'assemblea di palazzo Madama- avevo dato la disponibilità a presiedere i lavori della mattina e del pomeriggio ma poi è andata come è andata e non è certo colpa mia se l'aereo che doveva partire da Catania alle 9.15, atteso a Roma per le 10.15, è invece atterrato a Fiumicino alle 11.40. Sono arrivato al Senato alle 12.20 ma era troppo tardi. Io, comunque, avevo avvisato che l'aereo avrebbe tardato".

Una spiegazione dell'accaduto era stata data in aula anche dall'esponente repubblicana Luciana Sbarbati e dalla vice presidente Emma Bonino. "Rosi Mauro -ha riferito la prima- stava a sua volta sostituendo Emma Bonino, perchè credo le sia stato chiesto di presiedere fino a una certa ora. Lei ha accettato e, scaduto il termine, ha fatto l'errore di dire 'ho i miei impegni e quindi me ne devo andare'. Naturalmente ha sbagliato, perchè l'impegno prioritario, anche di fronte alle esigenze personali, era quello di presiedere l'aula. Ma, prima di gettare la croce addosso a qualcuno, sarebbe bene -ha concluso rivolgendosi a Schifani- che lei facesse le opportune verifiche".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'università: "Calo dei contagi, l'epidemia in Sicilia finirà prima che altrove"

  • Coronavirus, numerose segnalazioni di gente in giro: immunità di gregge o incoscienza?

  • Coronavirus, sospeso avvio della stagione balneare

  • Covid-19, morto vigile del fuoco: anche il padre vittima del virus

  • Incidente stradale a Biancavilla, moto contro un palo: morto 19enne

  • "Una speranza per Catania", iniziativa dei ragazzi dei mercatini rionali

Torna su
CataniaToday è in caricamento