rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Civita / Via Landolina, 5

Sabato 24 settembre si rilancia il mezzogiorno con Adolfo Urso

Durante il secondo meeting in Sicilia di Fareitalia, l'associazione politica presieduta da Adolfo Urso, verrà presentata una proposta politica nazionale di rilancio per il Mezzogiorno

Sabato si terrá a Catania il secondo meeting in Sicilia di Fareitalia, l'associazione politica presieduta da Adolfo Urso.

L'incontro alle ore 18, al Palazzo della Cultura, sará l'occasione per presentare il documento "Fareitalia per Faresud", una proposta politica nazionale di rilancio per il Mezzogiorno "che, stando ai i numeri della disoccupazione - si legge in una nota - rischia di diventare una polveriera sociale".

Tra i temi sul tappeto dell'incontro anche la nuova classe dirigente, le politiche per i giovani, l'attuale scenario politico nazionale e siciliano. Si parlerá inoltre del percorso politico avviato verso un partito popolare unitario che richiami il Ppe in chiave italiana.

Aprirá i lavori Andrea Ronchi, ex ministro delle Politiche Comunitarie. Interverranno Pasquale Viespoli, presidente del gruppo Coesione nazionale al Senato ed i deputati nazionali Pippo Scalia e Antonio Buonfiglio. Le conclusioni saranno affidate ad Adolfo Urso e ad Angelino Alfano, segretario nazionale del Pdl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 24 settembre si rilancia il mezzogiorno con Adolfo Urso

CataniaToday è in caricamento