Saitta (M5S) sulla conferma del ministro Bonafede: "Fatto positivo per Catania"

Il deputato pentastellato sottolinea il lavoro svolto dal ministro della Giustizia ed evidenzia i prossimi nodi da affrontare

Il deputato del Movimento Cinque Stelle Eugenio Saitta, componente della commissione Giustizia alla Camera, è intervenuto a margine del giuramento della squadra dei ministri del Governo Conte. L’esponente pentastellato etneo si è soffermato in particolare sull’importanza del proseguimento del lavoro del ministro della Giustizia Bonafede.

“Oggi a Catania la polizia postale ha individuato un uomo accusato di “revenge porn”, la nuova fattispecie di reato che punisce chi diffonde illecitamente foto e video intimi, introdotta grazie al lavoro del Movimento Cinque Stelle. Un altro successo che porta la firma del lavoro di squadra del Movimento e del ministro della Giustizia Bonafede. Oltre a congratularmi con tutti i nuovi ministri sono felice di soffermarmi sull’importanza del proseguimento del lavoro di Bonafede, che ha dimostrato di essere un grande rappresentante delle istituzioni", spiega il deputato.

"Lo Spazzacorrotti, il Codice Rosso a tutela delle donne, le idee sulla riforma della giustizia, il potenziamento del sistema con nuove assunzioni, gli investimenti infrastrutturali sono i tasselli che hanno contraddistinto la sua azione da ministro. Un’azione particolarmente importante per la Sicilia, ancora attanagliata da mafia, criminalità, reati dei colletti bianchi. Specie nel Catanese chiederò al ministro un impegno ancora più intenso per risolvere tanti nodi sul tappeto: dal progetto del nuovo carcere di Bicocca sino alla costruzione della Cittadella Giudiziaria”, ha affermato Saitta.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arresti a raffica della squadra mobile etnea

  • Premiate le 14 migliori pizze della Sicilia orientale

  • Dimentica di inserire il freno a mano, muore schiacciata dalla sua auto

  • Bucato profumato? Come pulire la lavatrice

  • Centro storico, la polizia mette i sigilli al pub "Area 51"

  • Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Polpette in Festival, Sagra dei Fritti, Festa del Fungo Porcino

Torna su
CataniaToday è in caricamento