rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Scordia

A Scordia il muretto in cemento dinanzi l'ex pescheria, M5S: "La grande bruttezza"

Il deputato alla Camera Saitta e la deputata regionale Ciancio hanno scritto alla Soprintendenza

Il deputato alla Camera Eugenio Saitta e la deputata regionale Gianina Ciancio del Movimento Cinque Stelle hanno scritto una lettera alla Soprintendenza etnea per chiedere chiarimenti su un muretto in cemento costruito, maldestramente, dinanzi all’ex Pescheria di Scordia. Un manufatto che deturpa una delle zone storiche del paese, i “quattro cantuneri”.

“Su segnalazione della consigliera comunale Maria Contarino – dicono gli esponenti pentastellati – abbiamo visto come, ancora nel 2020, sia possibile assistere a scempi architettonici. A Scordia il Comune ha realizzato una grande bruttezza proprio all’ingresso dell’ex Pescheria, appena oggetto di restauro: un muretto di circa un metro e venti prospicente all’accesso principale della struttura”.

“Una bruttura inaudita che devasta e violenta un luogo storico per Scordia e per i suoi cittadini. Un manufatto orribile che rompe l’armonia di uno slargo importante come i quattro “cantuneri”. Così abbiamo chiesto alla Soprintendenza di verificare in che modo sia stato realizzato questo obbrobrio, quale sia stato l’iter autorizzativo. Interventi del genere vanno concordati con la Sopritendenza e pare che in questo caso non si sia proceduto ad alcuna comunicazione. Vogliamo vederci chiaro e speriamo che i responsabili di questo scempio possano essere individuati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Scordia il muretto in cemento dinanzi l'ex pescheria, M5S: "La grande bruttezza"

CataniaToday è in caricamento