rotate-mobile
Politica

Secondo municipio, FdI: "Percettori reddito di cittadinanza diventino assistenti per gli alunni"

I consiglieri Damiano Capuano e Daniele Racca hanno presentato una mozione approvata all'unanimità chiedendo l'ausilio di chi percepisce la misura sociale per la sicurezza nei pressi degli istituti scolastici

Continua a tenere banco la questione dell'avvio dell'anno scolastico nel secondo municipio. E' stata approvata una mozione, a firma dei consiglieri di FdI Damiano Capuano e Daniele Racca, nella quale si chiede maggiore attenzione per la sicurezza degli alunni e la creazione di una figura di assistente pedonale per aiutare e vigilare sull'ingresso e sull'uscita dei ragazzi. Una figura da individuare tra coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza.

WhatsApp Image 2020-09-21 at 17.10.17-2

"Nella nostra mozione - dicono i consiglieri - abbiamo chiesto il rifacimento urgente delle strisce pedonali davanti gli ingressi degli istituti scolastici e la creazione di due figure. Una è quella dell'assistente pedonale che aiutierà nell’attraversamento i genitori e gli alunni negli orari di entrata ed uscita da scuola e l'altra quella dell'assistente scolastico che accompagnerà gli alunni dai cancelli d’ingresso delle scuole ai punti di raccolta previsti dalle misure anti-Covid nei cortili dei plessi scolastici. Per recuperare il personale adibito a queste mansioni abbiamo chiesto di impiegare chi percepisce il reddito di cittadinanza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo municipio, FdI: "Percettori reddito di cittadinanza diventino assistenti per gli alunni"

CataniaToday è in caricamento