rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica Librino

Sesto municipio, partita l'iniziativa "DoniAmo un libro"

Su proposta dei consiglieri Francesco Valenti e Letizia Scuderi è stato allestito un banchetto per la distribuzione e per la raccolta di libri. L'obiettivo è quello di far "circolare" la cultura

E' partita oggi l'inizitiva lanciata dai consiglieri della sesta municipalità Francesco Valenti e Letizia Scuderi ribattezzata "DoniAmo un libro". Con uno stand all'interno della sede del municipio verranno distribuiti gratuitamente i libri frutto delle libere donazioni dei cittadini. In una zona che vede le biblioteche chiuse per mancanza di personale, come il punto di Porte di Catania e quello di San Giorgio, i consiglieri hanno voluto lanciare un segnale.

"Ho presentato la proposta - spiega Valenti, consigliere del M5S - e i miei colleghi l'hanno approvata all'unanimità. Dobbiamo far circolare la cultura e lo stand allestito consentirà anche la distribuzione di libri scolastici, di grandi classici e di dizionari. Vuole essere un momento di crescita culturale in un momento in cui, specie gli studenti, stanno subendo la chiusura delle biblioteche della zona".

La raccolta libri e la possibilità di lasciare e di prendere testi continuerà nel corso delle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto municipio, partita l'iniziativa "DoniAmo un libro"

CataniaToday è in caricamento