rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Misterbianco

Misterbianco, dopo l'omicidio di Jenny chiesta più sicurezza e il sindaco vuole nuove caserme sul territorio

Si è tenuta una seduta del consiglio sul tema. E' arrivato il plauso di Corsaro alle forze politiche consiliari e a breve vi sarà l'istituzione di una delega assessoriale su sicurezza cittadina e legalità

"La seduta consiliare straordinaria di ieri a Misterbianco, condotta con sobrietà e senso di responsabilità da tutte le forze politiche, ci consegna una serie di proposte intelligenti e concrete, volte a rafforzare i livelli di sicurezza sul territorio e a intraprendere nuove azioni di contrasto a criminalità e violenza di genere. Voglio formulare un plauso ai consiglieri tutti per la bella pagina di confronto nell’interesse della nostra città che abbiamo scritto assieme. Una seduta aperta anche al tessuto dell’associazionismo locale, articolatasi in diversi contributi di alto profilo di cui faremo tesoro". 

Lo dichiara il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro, intervenendo a seguito della seduta straordinaria di Consiglio comunale dedicata al dibattito sulle azioni da intraprendere per garantire sicurezza, legalità e contrasto della criminalità organizzata nel territorio comunale. La convocazione ha fatto seguito al femminicidio di Giovanna Cantarero consumatosi tragicamente lo scorso 10 dicembre. 

"In prima battuta la nostra amministrazione - prosegue il primo cittadino Corsaro - prende l’impegno a istituire una specifica delega assessoriale su sicurezza cittadina e legalità; a breve, inoltre, scriveremo al Ministero dell’Interno per chiedere l’avvio di un percorso che porti all’istituzione di nuovi presidi e caserme di Forze dell’ordine a Misterbianco, tenuto conto dell’estensione e della complessità sul piano sociale del nostro territorio. Un chiaro segnale di irrobustita presenza della Stato nei quartieri - conclude il sindaco Marco Corsaro - al fianco di una cittadinanza pronta a uno scatto d’orgoglio e di rigenerazione civile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterbianco, dopo l'omicidio di Jenny chiesta più sicurezza e il sindaco vuole nuove caserme sul territorio

CataniaToday è in caricamento