rotate-mobile
Politica Adrano

Sulla SS 284 tra Adrano e Paternò Cancelleri promette "tempi rapidi"

E' quanto ha assicurato il sottosegretario delle Infrastrutture oggi all'incontro a Biancavilla con i sindaci del territorio nel corso del quale si è fatto il punto sugli interventi sulle due tratte strategiche della SS284 di Adrano-Bronte e Paternò-Adrano

Gli interventi su due tratti strategici delle strade etnee inizieranno a breve e verranno svolti nei tempi più rapidi possibili. E' quanto ha assicurato il sottosegretario delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri oggi all'incontro a Biancavilla con i sindaci del territorio nel corso del quale si è fatto il punto sugli interventi sulle due tratte strategiche della SS284 di Adrano-Bronte e Paternò- Adrano. ''Si tratta di due tratti di strada della strada statale occidentale entnea molto importanti per la normale viabilità locale e regionale, visto i collegamenti con l'aeroporto di Catania", afferma. "Per questa strada - aggiunge - i lavori non sono più rinviabili! Per il primo tratto, Adrano-Bronte, strada pericolosa e molto trafficata, con l'intenso e costante rapporto di collaborazione con le autorità locali e nazionali, abbiamo provveduto al suo commissariamento, al fine di velocizzare le opere".

Per questo tratto, prosegue, "si procederà ad effettuare un raddoppio della carreggiata su tutti i 14 km di strada. Per il secondo tratto Paterno- Adrano, ad unica carreggiata, si effettueranno invece lavori in variante (senza intaccare la strada esistente) per 4 km. L'investimento per questo tratto è di 66 Ml già tutti finanziati!". Cancelleri, nell'assicurare che i lavori inizieranno a breve, ha confermato che controllerà che le opere vengano svolte velocemente e bene per dare risposte concrete al territorio dopo anni di attese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla SS 284 tra Adrano e Paternò Cancelleri promette "tempi rapidi"

CataniaToday è in caricamento