rotate-mobile
Politica

Stanza singola per Bianco in Comune, M5S: "Inopportuno"

"La totale assenza di sensibilità istituzionale si manifesta con un atto che non tiene neanche in considerazione il difficile periodo di crisi delle casse comunali", spiegano i consiglieri pentastellati

"Una stanza tutta per sé. E’ quello che ha chiesto, e paradossalmente ottenuto, il consigliere comunale Enzo Bianco. E così il suo gruppo Con Bianco per Catania, formato soltanto da tre componenti, ha la disponibilità esclusiva di tre stanze: una per il capogruppo Daniele Bottino, un’altra per il vicepresidente del Consiglio comunale Lanfranco Zappalà e l’ultima per l’ex sindaco, che probabilmente non si rassegna a rivestire il ruolo di 'umile' consigliere comunale". A scriverlo, in una nota, è il Movimento 5 Stelle di Catania.

"L’ego sconfinato di Bianco - continuano i pentastellati - che nei cinque anni dell’ultima sindacatura aveva oltrepassato ogni limite di decenza, con giornali e comunicati stampa autocelebrativi, inaugurazioni di ogni sorta e fontane faraoniche, corredate di targa per lasciare il nome ai posteri, continua tristemente a dare prova di sé. Nella riunione dei capigruppo, i consiglieri comunali del M5s hanno manifestato il loro dissenso per la scelta, approvata dalla maggioranza (destra, sinistra e centro, tutti insieme appassionatamente, ad eccezione di Diventerà bellissima), di destinare una stanza all’ex primo cittadino e hanno chiesto di mettere a verbale il loro parere contrario".

"La totale assenza di sensibilità istituzionale si manifesta con un atto che non tiene neanche in considerazione il difficile periodo di crisi delle casse comunali - concludono - L’ennesima occasione sprecata per dare il buon esempio, cercando di evitare sprechi di danaro pubblico, di risorse e di spazi. Il buon senso impone che Bianco faccia un passo indietro su questa scelta da ancien regime e ci aspettiamo che l'amministrazione intervenga per dare un segno di discontinuità con il passato... ancora 'presente' in Consiglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanza singola per Bianco in Comune, M5S: "Inopportuno"

CataniaToday è in caricamento