rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Storace a Catania : "La posizione di Lombardo è un po' imbarazzante"

Ai margini della presentazione della festa annuale de La Destra, che si terrà a Taormina dall' 8 al 10 settembre, Francesco Storace ha attaccato senza mezze misure il Presidente della Regione, Lombardo

Modifica della legge elettorale, introduzione nel Codice penale del reato di omicidio stradale, riduzione dei costi  della politica. Il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, ha anticipato alcuni degli argomenti che saranno approfonditi nel corso della festa annuale de La Destra che si terrà a Taormina dall’ 8 al 10 settembre, manifestazione presentata questa mattina con una conferenza stampa, presente all'incontro il sottosegretario di Stato, Nello Musumeci, ed i vertici regionali e le rappresentanze istituzionali locali del partito in Sicilia.

Storace individua anche due fronti sui quali intervenire per ridurre i costi della politica: i permessi sindacali, che comportano rilevanti oneri per la Pubblica amministrazione e nel privato, e i vitalizi parlamentari che andrebbero regolamentati diversamente.

La festa della Destra a Taormina sta diventando una tradizione: è un’occasione di aggregazione tra militanti che interpretano la politica come movimentismo praticato e non solo predicato. E’ anche un’occasione per affrontare i temi principali dell’appassionato e articolato dibattito politico attuale – ha aggiunto il sottosegretario di Stato alle Politiche sociali, Nello Musumeciper valutare le prospettive a breve e medio termine”.

Infine, rispondendo alle domande dei giornalisti, a margine della conferenza stampa , Francesco Storace ha rivolto un attacco al presidente della Regione, Raffaele Lombardo. "La posizione di Lombardo - dice il leader de La Destra - è la più curiosa di tutte. Eletto con il centrodestra, ha finito per allearsi con la sinistra e con tutti quelli che volevano buttare giù il Governo grazie ai cui voti è stato eletto presidente della Regione. È una situazione un po' imbarazzante....".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storace a Catania : "La posizione di Lombardo è un po' imbarazzante"

CataniaToday è in caricamento