Teatro Bellini, Suriano (M5S) contro l'assessore Pappalardo: "Dov'è e cosa sta facendo?"
L'esponente del Movimento Cinque Stelle si scaglia contro l'assessore regionale allo Spettacolo
Mentre prosegue la protesta dei precari del Bellini la deputata del Movimento Cinque Stelle Simona Suriano interviene sulla situazione chiamando in causa il governo della Regione.
“Massima solidarietà ai precari del Bellini che si trovano senza stipendio, senza certezze e senza futuro. Si tratta, purtroppo, di un disastro annunciato", ha esordito la parlamentare etnea.
"Da mesi abbiamo chiesto sia come portavoce nazionali sia come portavoce regionali del MoVimento un intervento della Regione Siciliana ma nulla si è mosso. Abbiamo avanzato un disegno di legge che è rimasto lettera morta chiaramente non per nostra volontà. Nonostante le promesse e le rassicurazioni dell’assessore regionale allo Spettacolo Sandro Pappalardo si è arrivati a una situazione di totale paralisi: senza fondi, senza stipendi e senza alcuna prospettiva per la programmazione estiva dell’ente. Lo dica, allora, a chiare lettere l’assessore Pappalardo che l’intenzione della Regione è quella di fare chiudere questo storico teatro. Almeno sarebbe una assunzione di responsabilità visto che sinora – di responsabilità – se n’è vista pochissima”, ha concluso Simona Suriano.