Terrazza Ulisse, Catania è pronta ad ospitare il "MegaForum" del Pd

Quattro giorni, dal prossimo 19 al 22 settembre, di dibattiti ed approfondimenti organizzato dal movimento, il Megafono, che fa capo al governatore dell'Isola, Rosario Crocetta

Catania è pronta ad ospitare il "MegaForum", la quattro giorni, dal prossimo 19 al 22 settembre, di dibattiti ed approfondimenti organizzato dal movimento, il Megafono, che fa capo al governatore dell'Isola, Rosario Crocetta.

Assente in città la tradizionale Festa dell'Unità, nel capoluogo etneo ci ha pensato questo movimento a 'regalare' ai catanesi un momento di analisi politica grazie anche alla presenza di diversi big che si alterneranno sul palco della Terrazza Ulisse, sino ad un recente passato location delle convention dell'ex presidente della Regionale e leader Mpa, Raffaele Lombardo.

Al primo "MegaForum"- dopo la tappa catanese - sono programmate quelle di Palermo, Siracusa e Messina dove dovrebbero essere presenti tra gli altri il ministro Cecilia Kyenge che parlerà di 'Primavera araba e processi migratori', poi Emma Marcegaglia, il leader Cgil, Susanna Camusso, il sindaco di Roma Marino, quello di Catania Enzo Bianco, il senatore Beppe Lumia, oltre al governatore Rosario Crocetta, ai suoi assessori regionali e molti deputati all'Ars.  

In vista del congresso nazionale del Pd, inoltre, l'appuntamento catanese potrebbe assumere anche un significato particolare se si pensa infatti alla corsa alla segreteria, seriamente ventilata nelle scorse settimane, da parte proprio di Rosario Crocetta che proprio a Catania ha dato un serio contributo al successo amministrativo del sindaco Enzo Bianco, presidente nazionale dei Liberal Pd, rieletto il 10 giugno scorso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proprio Bianco, inoltre, nei giorni scorsi ha anche ufficializzato il sostegno al primo cittadino Matteo Renzi in vista dell'assise nazionale dei Democratici. Ma sull'ipotesi di una 'scalata' al Pd nazionale del Governatore Crocetta, il parlamentare regionale del Megafono, Antonio Malafarina, parlando con l'Adnkronos afferma di non credere ''personalmente a questa possibilità. Crocetta ha un obbligo assolutamente importante che e' quello di mantenere l'impegno con gli elettori e con tutti i siciliani e poi -conclude- non so se sia conciliabile fare il segretario di un partito come il Pd e governare contemporaneamente una regione come la Sicilia...''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Gestivano piazze di spaccio e furti di carburante nel Catanese, 11 arresti

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, Randazzo è zona rossa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento