rotate-mobile
Politica Borgo

Terzo municipio, Ferrara: "Serve segnaletica a tutela dei pedoni"

La proposta arriva dal presidente del municipio

Una nuova segnaletica verticale che tenga in considerazione i passaggi pedonali estremamente stretti di molte strade del territorio di Borgo-Sanzio a Catania. Questa è la proposta che il presidente del terzo municipio, Paolo Ferrara, lancia all’amministrazione comunale: "Con i marciapiedi larghi appena poche decine di centimetri il transito è estremamente difficile soprattutto per gli anziani che usano il bastone o le mamme con i passeggini, senza considerare la raccolta differenziata porta a porta la sera con i sacchetti in mezzo ai piedi alcuni pali della segnaletica sono proprio al centro del percorso e per evitarli si è costretti a camminare ai bordi della strada rischiando di essere investiti dalle auto".

Così il presidente ha affermato che "la soluzione ideale, propostami da alcuni residenti della zona e che ho deciso di sposare pienamente, prevede lo spostamento dei pali della segnaletica verticale ai bordi dei muri e con un’angolazione tale da essere perfettamente vista da tutti".

"Per la verità - prosegue Ferrara- si tratta di una soluzione già usata in alcune strade della città e che potrebbe essere applicata anche in molti passaggi pedonali del III municipio. Si tratterebbe di una soluzione dai costi contenuti, per l’amministrazione comunale, da indubbi vantaggi per l’intera collettività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo municipio, Ferrara: "Serve segnaletica a tutela dei pedoni"

CataniaToday è in caricamento