Trecastagni, in scena la "Notte delle Stelle" organizzata dal Movimento

Promotrice dell'iniziativa la senatrice Tiziana Drago. Diversi i big pentastellati presenti tra cui il ministro della Sanità Giulia Grillo

E’ andata in scena ieri sera, 27 luglio, la Notte delle Stelle a Trecastagni con un grande successo di pubblico e decine di artisti locali che si sono esibiti sul palco allestito in piazza Marconi.

La kermesse è stata organizzata dal Movimento Cinque Stelle su proposta della senatrice Tiziana Drago, trecastagnese, e con la collaborazione dei portavoce nazionali, regionali, comunali e degli attivisti pentastellati.

Diversi gli esponenti del Movimento presenti che hanno fatto sentire la propria vicinanza al territorio. Tra i tanti il ministro della Salute Giulia Grillo, i senatori Patty L’Abbate, Gabriele Lanzi, Mario Giarrusso, Cristiano Anastasi, il deputato Santi Cappellani, i portavoce comunali Lidia Adorno, Giuseppe Di Stefano, Simona Pulvirenti, Giuseppe Fichera, Giusy Rannone e Santo Musumeci.

La serata ha visto la partecipazione di diversi portavoce, attivisti e simpatizzanti del Movimento Cinque Stelle, locali e non, che hanno dato vita ad esibizioni canore e pittoriche nonché diversi sono stati i poeti e i ballerini che hanno allietato le oltre 500 persone di una piazza Marconi gremita.

“Abbiamo voluto fortemente questa serata – ha spiegato la senatrice Tiziana Drago – a Trecastagni, un Comune adesso commissariato e che merita senza se e senza ma un rilancio e una classe politica all’altezza per esaltarne la bellezza. Proprio la bellezza è stata il filo conduttore della Notte delle Stelle: abbiamo voluto dare la possibilità alle tante eccellenze che ha la nostra terra di esprimersi e di trascorrere una serata in compagnia e in spensieratezza. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento: siamo stati travolti da un affetto inimmaginabile, ciò dimostra che i cittadini hanno voglia di bella politica e di stare insieme”.

“La politica ha bisogno di persone che ci mettano la faccia – ha detto il senatore Gabriele Lanzi, che si è anche esibito con i suoi stornelli durante la serata – e Trecastagni ha dentro di sè il germe del grillismo puro che rappresenta lo stare insieme per il bene comune. E siamo qui affinché ciò si propaghi ancora di più perché questa è una cittadina meravigliosa. Ho aderito con entusiasmo all’appello di Tiziana Drago e da Sassuolo sono venuto qui con estremo piacere”.

“Nel Movimento c’è tanta bellezza e serve tantissimo – ha concluso la senatrice Patty L’Abbate - perchè la politica viene fatta sia col cervello ma soprattutto  col cuore. E noi abbiamo dimostrato che abbiamo un grande cuore, caratteristica di chi ama l’arte profondamente. Questa serata ha dimostrato come intendiamo  la politica che è prima di tutto stare insieme e tutela del bene comune. Grazia a Tiziana Drago per essere stata motore di questa bellissima iniziativa”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • I soldi della droga per le famiglie dei detenuti: parlano i "libri mastri" di Schillaci

Torna su
CataniaToday è in caricamento