rotate-mobile
Politica

Urbanistica, partono i forum di consultazione per la formazione del piano regolatore

Prenderà il via giovedì 4 novembre  a partire alle ore 9, nel Palazzo della Cultura,  il Forum di Consultazione per la formazione del Piano Urbanistico Generale (P.U.G.), riprogrammato a causa dell'emergenza maltempo dei giorni scorsi con un nuovo calendario dei lavori

Prenderà il via giovedì 4 novembre  a partire alle ore 9,00 , nel Palazzo della Cultura,  il Forum di Consultazione per la formazione del Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) della Città di Catania, riprogrammato a causa dell'emergenza maltempo dei giorni scorsi con un nuovo calendario dei lavori consultabile a questo link.  

Su input del sindaco Salvo Pogliese e con il coordinamento dell'assessorato all'Urbanistica retto da Enrico Trantino, rappresentanti di enti pubblici di organizzazioni professionali e ambientaliste e tutti i cittadini, sono chiamati a intervenire sui passaggi fondamentali per l’elaborazione dello strumento urbanistico secondo le recentissime nuove impostazioni normative, che superano quelle del vecchio PRG risalenti alla legge urbanistica nazionale del 1942.

Tutti gli incontri, aperti sia agli accreditati sia al pubblico, si svolgeranno nell'auditorium del Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele II n. 121. Questi gli argomenti tematici delle sei giornate, comprese tra il 4 novembre  e il 13 dicembre, con lavori programmati dalle ore 9,00 alle 14,00: Città della Lava, 4 novembre, Urb@met Città dell’Acqua, 12 novembre, Ordine Ingegneri; Città dell’Abitare, 19 novembre, Ordine Architetti; Città della Produzione, 26 novembre, Ordine Commercialisti-  Avvocati - Notai; Città del Tempo Libero e del Verde, 10 dicembre, Coll. Geometri, Ordine Geologi, Coll. Periti Agrari; Città della Mobilità Sostenibile Ultimazione Lavori, 13 dicembre, Università di Catania  ANCE - Urb@met.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica, partono i forum di consultazione per la formazione del piano regolatore

CataniaToday è in caricamento