rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Politica Via del Vischio

Vaccarizzo senza collegamenti: chiesta la riattivazione del servizio Amts

A chiedere la fine dell'isolamento è il consigliere comunale Giovanni Petralia, nello specifico si tratta della zona Collina Primo Sole. Il servizio era stato interrotto per le pessime condizioni stradali ma i lavori effettuati rendono l'arteria di via del Vischio di nuovo percorribile

Il consigliere comunale Giovanni Petralia, di Forza Italia, chiede a gran voce il ripristino del collegamento Amts linea 538 nella zona Collina Primo Sole a Vaccarizzo. Il collegamento era stato sospeso circa un mese fa per le condizioni pessime del manto stradale in via del Vischio.

WhatsApp Image 2022-01-07 at 15.44.18-2

"Adesso dopo due interventi da parte dell'amministrazione - spiega Petralia - la strada risulta in condizioni adeguate per poter consentire ai mezzi Amts di transitare senza rischi particolari.Purtroppo anche nei casi in cui una strada risulta impraticabile si dovrebbe almeno garantire il mantenimento di un percorso ristretto e limitato, senza sospendere totalmente il servizio nell'intero territorio della Collina, lasciando i residenti nell'isolamento più totale. Anziani e piccoli studenti sono costretti a dover percorrere chilometri per raggiungere la prima fermata utile in zona Vaccarizzo e poter andare in città". 

Il consigliere aveva inoltrato due richieste: una il 13 dicembre e l'altra il 7 gennaio per la riattivazione del servizio di trasporto. "Ho chiesto - conclude - il ripristino immediato del servizio per evitare altri disagi ai residenti di Vaccarizzo, cittadini troppo spesso dimenticati e trascurati".

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccarizzo senza collegamenti: chiesta la riattivazione del servizio Amts

CataniaToday è in caricamento