rotate-mobile
Politica Barriera / Via Passo Gravina

Via Passo Gravina, richiesti interventi per l'arteria

Il presidente del terzo municipio Paolo Ferrara ha proposto la realizzazione di un piano traffico che tenga conto delle specificità della zona

Con il centro per effettuare i tamponi, alcuni istituti scolastici e un flusso continuo di pendolari che devono raggiungere la circonvallazione o piazza Cavour si capisce perfettamente come in via Passo Gravina servono interventi specifici al traffico. Un piano viario per una delle porte d’accesso, non solo al territorio di “Borgo-Sanzio”, ma anche alla parte ovest di Catania. Ad intervenire sul tema è il presidente del terzo municipio Paolo Ferrara: “La strada, per chi deve percorrerla in direzione del Tondo Gioeni, presenta una forte pendenza con molti automobilisti che sfrecciano a forti velocità da Barriera e Canalicchio si giunge poi nei pressi di un istituto didattico e, successivamente, della Cittadella Universitaria dove si devono effettuare brusche frenate per via del semaforo rosso o per il transito di qualche pedone".

"Nel nostro territorio il problema del traffico riguarda anche via Passo Gravina e quindi, con tutti i soggetti interessati, vogliamo capire quali modalità e quali tempistiche vanno applicate per scongiurare possibili incidenti o lunghe code”, aggiunge Ferrara. Oggi gli interventi richiesti dal presidente mirano a potenziare la sicurezza in tutta l’area oltre a garantire l’incolumità degli automobilisti e dei centauri in una strada di collegamento tra i paesi dell’hinterland etneo e il territorio di “Borgo-Sanzio”. “Non si tratta di stravolgere l’intera mobilità della zona- prosegue Ferrara- ma di apportare accorgimenti che evitino comportamenti o manovre rischiose che possano mettere in pericolo l’incolumità della gente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Passo Gravina, richiesti interventi per l'arteria

CataniaToday è in caricamento