rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Via Umberto / Via Raffineria

Via Raffineria, la denuncia di Cardello (IV): "Cantiere abbandonato, rifiuti e topi"

Disagi e problematiche nella zona del secondo municipio di Catani: la segnalazione del consigliere di Italia Viva per chiedere interventi all'amministrazione

Le buche nei marciapiedi, il parcheggio selvaggio sugli spazi pedonali, gli avvallamenti, la segnaletica orizzontale quasi inesistente e gli altri tipi di problemi in via Raffineria sono evidenti da tempo. A farsi portavoce delle problematiche segnalate dai cittadini è il consigliere del secondo municipio Andrea Cardello: "Poi la mancanza di lavori di manutenzione oltre al cantiere, per mettere in sicurezza la ciminiera, hanno fatto tutto il resto. Così, in questa parte di Catania, si vive continuamente una situazione di estrema pericolosità più volte segnalata dai residenti e dai commercianti della zona".

"Ancora non è chiaro quali siano le intenzione ed i progetti che l’amministrazione comunale ha per mettere in sicurezza l’intera area- afferma il consigliere del II municipio Andrea Cardello- i marciapiedi sembrano bombardati, i rifiuti sono dappertutto e c’è un cantiere che resta così da anni. Io stesso ho chiesto la pulizia e la derattizzazione dell’intera strada senza avere mai risposte in merito. Quando saranno ultimati i lavori di consolidamento della ciminiera? Ancora non è dato sapere. L’unica certezza- continua Cardello- è che qui c’è una scuola con un continuo passaggio di bambini e genitori al seguito”. In via Raffineria i mezzi pesanti hanno grosse difficoltà a percorrere la strada senza considerare i disagi che devono affrontare quotidianamente i residenti ed i pendolari del rione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Raffineria, la denuncia di Cardello (IV): "Cantiere abbandonato, rifiuti e topi"

CataniaToday è in caricamento