Ristorante

Ristorante Coria

Contatti

Orari

Mar - Sab: 12.30 - 14.30, 19.30 - 22.30 Dom: 12.30 - 14.30 Domenica sera e lunedì

Mappa
Via Infermeria, 24 · Caltagirone

Il Ristorante Coria nasce, nel 2008, nel caratteristico centro storico di Caltagirone. È dedicato al colonnello Giuseppe Coria, scrittore del volume per eccellenza della gastronomia siciliana: "Profumi di Sicilia". In esso, attraverso la dedizione e l'amore che accomuna noi tutti alla Sicilia, lo scrittore racconta un'isola dai profumi e dai colori unici, dalle bellezze incantate. Una terra dove cibo e cultura si legano, contrastano, giocano tra di loro.

Ideatori sono due giovani chef, Domenico Colonnetta e Francesco Patti che, dopo anni trascorsi a fare esperienza in alcune delle migliori cucine siciliane, tra cui il Ristorante "Duomo" di Ragusa, sapientemente decidono di scommettere sulle loro capacità di stupire coloro che vorranno deliziare della buona cucina, offrendo in ogni piatto i sapori della tradizione rivisitati in chiave contemporanea.

A partire dal 2009 il Ristorante è stato recensito dalle guide gastronomiche più prestigiose quali il Gambero Rosso, L'espresso, il Sole 24 ore. Nel 2012 è stato premiato con la prestigiosissima Stella Michelin confermandosi primo e unico locale nella provincia di Catania ad aver ottenuto un così prestigioso riconoscimento..

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
CataniaToday è in caricamento