rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Salute

Il Centro Autismo etneo continua l'assistenza a distanza

Si garantiscono i servizi per gli utenti del Centro Autismo, minorenni affetti da disturbi neuropsichiatrici e disabilità, in condizioni di altissimo rischio

Sono stati ttivati al Centro Autismo dell'Asp di Catania, gli interventi organizzativi e operativi "per garantire, in modalità di lavoro agile, la prosecuzione degli interventi abilitativi dell'Unità di Intervento Intensivo Precoce, del Centro Diurno età scolare e del centro diurno adulti". Tutti i terapisti della riabilitazione e gli educatori sono stati autorizzati, grazie alla modalità di smart working, a proseguire i programmi di tipo abilitativo da remoto, rispettando così le norme per il contenimento del contagio.

In questo modo si garantiscono i servizi per gli utenti del Centro Autismo, minorenni affetti da disturbi neuropsichiatrici e disabilità, in condizioni di altissimo rischio, che in questo momento si trovano a casa rispettando le disposizioni nazionali e regionali per il contenimento del contagio da Covid-19. Nella sede del centro, presso la cittadella per l'infanzia, l'adolescenza e l'autismo, in via Manzella, è operativo il coordinamento delle attività. Questa modalità di erogazione dei servizi è apprezzata dai familiari degli assistiti, molto positivamente coinvolti negli interventi abilitativi, con piattaforme protette, nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro Autismo etneo continua l'assistenza a distanza

CataniaToday è in caricamento