rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Salute Gravina di Catania

Si potenzia l’offerta sanitaria dell’ambulatorio di oculistica del Pta di Gravina

Attivato il nuovo servizio di fluorangiografia, un esame di alta specializzazione grazie al quale è possibile diagnosticare le patologie vascolari dell’occhio, fra le quali la retinopatia, la degenerazione maculare e le occlusioni vascolari

Cresce l’offerta sanitaria dell’ambulatorio di Oculistica del Pta di Gravina di Catania. Attivato il nuovo servizio di fluorangiografia. La fluorangiografia è un esame di alta specializzazione grazie al quale è possibile diagnosticare le patologie vascolari dell’occhio, fra le quali la retinopatia, la degenerazione maculare e le occlusioni vascolari.

“Grazie alla competenza dei nostri specialisti e agli investimenti adottati - spiega il direttore sanitario dell’Asp di Catania, Antonino Rapisarda - stiamo modificando il volto dell’assistenza territoriale con l’obiettivo di garantire anche sul territorio prestazioni sempre più in linea con le aspettative di salute dei cittadini. In questo senso l’ambulatorio di Oculistica di Gravina di Catania rappresenta un modello da replicare sia sotto il profilo organizzativo, sia sotto l’aspetto assistenziale”. Il nuovo servizio di fluorangiografia, attivato grazie alla sinergia fra Pta e Dipartimento di Emergenza, diretto da Giuseppe Rapisarda, rappresenta, in ordine di tempo, l’ultimo tassello di un complessivo progetto di potenziamento dell’offerta specialistica sul territorio. L’equipe medica è composta da Anna Lisa Fassari, responsabile dell’ambulatorio di Oculistica, e da Ilaria Grasso, dirigente medico dell’UOC di Anestesia e Rianimazione di Acireale. Aperto anche un ambulatorio oculistico pediatrico. L’accesso al servizio avviene tramite prenotazione al Cup, al numero 800.954414.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si potenzia l’offerta sanitaria dell’ambulatorio di oculistica del Pta di Gravina

CataniaToday è in caricamento