rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

"Crediamoci Catania", Alessio Nicotra e Riccardo Famà al vertice dell’associazione universitaria

"Sono felice perché ci siamo affermati come realtà dirompente e necessaria all’università e sul territorio", ribadisce Giovanni Magni, fondatore di “Crediamoci Catania”

I risultati delle elezioni universitarie ottenuti dalle liste “Crediamoci Unict” sotto l’egida di Fratelli d’Italia non hanno rappresentato un punto d’arrivo per gli studenti, ma un ulteriore stimolo verso la rigenerazione e il rinnovamento della struttura organizzativa interna, in particolare per l’associazione omonima alla coalizione. 

"Sono felice perché ci siamo affermati come realtà dirompente e necessaria all’università e sul territorio", ribadisce Giovanni Magni, fondatore di “CrediamociCatania”. "Abbiamo sempre mirato a una crescita comune e abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di passare il testimone rinnovando gli organi di vertice della nostra associazione. Abbiamo identificato in Alessio Nicotra e Riccardo Famà le persone più adatte a ricoprire il ruolo di presidente e vicepresidente, per garantire la continuità di cui abbiamo bisogno. L’orgoglio col quale ho ricoperto questa carica non pregiudica la crescita di ognuno". 

Alessio Nicotra, ringraziando il presidente uscente, chiarisce: "È un onore per me ricoprire un ruolo così prestigioso e spero di esserne all’altezza. L’associazione negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente. L’obiettivo è quello di continuare ciò che di buono è stato fatto e migliorarlo dove possibile". Il vicepresidente Riccardo Famà aggiunge: "Chi vive l’associazionismo sa quanto possa essere gratificante e importante la carica di vicepresidente, specialmente in un’associazione come "Crediamoci Catania". Ci aspetterà un lavoro importante in ambito giovanile e universitario". 

Compiacimento anche dall’ex vicepresidente Antonio Toscano: "Oggi “Crediamoci Catania” è tra le associazioni di punta dell’ateneo catanese. Dopo lo straordinario risultato ottenuto alle ultime elezioni universitarie bisogna confermare tutto ciò che di buono è stato fatto e continuare ad allargare il tessuto partecipativo ed organizzativo dell’associazione". Puntuale, l’onorevole Gaetano Galvagno, deputato regionale di FDI, ha espresso la propria vicinanza: "Le associazioni universitarie come queste meritano attenzione perché strumentali alla formazione della nuova classe dirigente. La partecipazione attiva dei giovani deve farci sperare per il proseguo di una crescita territoriale e culturale che parta proprio dal loro contributo universitario e nel tessuto sociale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Crediamoci Catania", Alessio Nicotra e Riccardo Famà al vertice dell’associazione universitaria

CataniaToday è in caricamento