“If You Can Dream It, You Can Do It”, Disney Italia incontra gli studenti siciliani

“Una finestra sul futuro” è il titolo della masterclass dedicata agli studenti siciliani. La lectio è stata tenuta dagli esperti Disney Alessandro Capitani & Anette Vesterlund quale evento clou della competizione regionale siciliana di “Impresa in Azione”

If You Can Dream It, You Can Do It: con questo slogan Walt Disney ha incoraggiato intere generazioni ad affidarsi alla propria creatività per tradurre i sogni in imprese di successo. Con lo stesso spirito, Disney Italia continua, per il quarto anno consecutivo, a promuovere la didattica imprenditoriale attraverso Junior Achievement, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economica. Oggi, questa fruttuosa collaborazione ha portato Disney Italia a Catania per incontrare gli studenti delle scuole superiori che hanno aderito al programma di Junior Achievement “Impresa in Azione” per la regione Sicilia. “Una finestra sul futuro” è il titolo della masterclass che è stata dedicata agli aspiranti imprenditori siciliani, con l’obiettivo di fornire loro spunti e ispirazione per sviluppare i business del domani. Gli esperti Disney Alessandro Capitani, Senior Operations Manager e Anette Vesterlund, DCVI Film Operations Supervisor hanno presentato alcuni dei più importanti trend emergenti, offrendo un’opportunità per intercettare e comprendere i più importanti cambiamenti che condizioneranno le nostre vite nei prossimi 20-30 anni. La lectio è stata tenuta quale evento clou della competizione regionale svoltasi presso l’area espositiva dell’Ex Rimessa AMT di Catania. The Walt Disney Company Italia supporta programmi di responsabilità sociale di impresa (CSR o Corporate Social Responsibility) che sanno ispirare e offrono un’opportunità unica agli studenti, un’esperienza in grado di trasformare ed arricchire la loro vita. Disney sostiene Junior Achievement Italia dall’anno scolastico 2015-16 attraverso due attività principali: masterclass su business e creatività, e la sponsorizzazione del Creativity Award. Durante il corso dell’anno vengono appositamente create per gli studenti masterclass tenute da membri del Personale Disney Italia che, in qualità di esperti, hanno il piacere di offrire una lectio su un tema utile ai giovani per ispirare la loro idea di business e dare impulso al loro business plan. Il corpo aziendale dei volontari Disney si chiama Disney VoluntEARs e opera in Italia e nel resto del mondo. “Le conferenze tenute dai nostri professionisti hanno un valore inestimabile e rappresentano un servizio generosamente offerto dai nostri Disney VoluntEARs che ‘scendono in campo’, attraversando l’Italia per raggiungere gli studenti nelle loro scuole, condividere la loro expertise ed alimentare, così, la loro creatività e libera iniziativa.” – ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studios The Walt Disney Company Italia.

I Disney VoluntEars durante la Masterclass a Catania-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La creatività è una delle competenze più importanti per ogni imprenditore ma anche per una grande parte dei lavori del futuro. A maggior ragione è fondamentale per trovare soluzioni originali alle sfide che gli studenti imprenditori di Junior Achievement cercano di risolvere attraverso le idee e i progetti d’impresa che realizzano.” – ha commentato Antonio Perdichizzi, Presidente di Junior Achievement Italia – “Per noi, la creatività non è una dote che solo in pochi hanno, ma una competenza che va coltivata da tutti sviluppando un modo di pensare ‘out of the box’. In Disney continuiamo a trovare il partner ideale per trasferire questa skill e questa attitudine ai nostri studenti”. Al termine dell’anno scolastico, lo step finale della collaborazione a fianco di Junior Achievement Italia sarà la sponsorizzazione del Creativity Award o premio alla creatività con il quale Disney Italia premierà l’idea di business più immaginifica (e realizzabile!) durante la premiazione finale della competizione che anche quest’anno si terrà durante l’evento finale – il Biz Factory - a Milano, organizzato da Junior Achievement Italia. I vincitori del Creativity Award avranno poi l’ulteriore opportunità di vivere un’esperienza esclusiva all’interno della sede Disney Italia, guidata del Direttore dell’Accademia Disney, Roberto Santillo. In questi ultimi tre anni Disney ha ospitato presso la propria sede oltre 500 studenti, provenienti da tutta Italia, per seguire Masterclass su marketing, comunicazione e responsabilità sociale d’impresa, HR, vendite e finanza, trend previsionali dei business del futuro. Gli oltre 600 minuti di Masterclass registrate dagli Executive e Directors Disney sono state messe a disposizione di tutti gli studenti attraverso la piattaforma del programma www.impresainazione.it (accessibile solo su registrazione), raggiungendo oltre 30.000 giovani in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza regionale sul Coronavirus: obbligo di mascherina e più controlli

  • Carabiniere preso a calci e pugni ad un posto di blocco da un 39enne

  • Coronavirus, casi positivi al Cutelli e alla Livio Tempesta: studenti e personale in quarantena

  • Incidente in Tangenziale, traffico in tilt: un ferito grave

  • Coronavirus, un positivo sul volo Milano-Catania: appello dell'Asp ai passeggeri

  • Operazione antidroga, sequestrati 1.300 chili di marijuana: 6 arresti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento