Martedì, 28 Settembre 2021
Scuola San Giovanni la Punta

First Lego League, team dell'istituto Dalla Chiesa primo nella gara di robotica

Grande soddisfazione per la scuola di San Giovanni La Punta. Orgogliosamente la preside Pierina Maddalena Calì ha premiato i “suoi ragazzi” che fanno onore alla scuola per la costanza, l’amore e la semplicità con cui hanno partecipato alla competizione

“Le difficoltà che si padroneggiano sono occasioni vinte”, con questa frase di Churchill è stato riconosciuto l’impegno dei dieci giovani studenti ed ex allievi dell’Istituto Comprensivo “Carlo Alberto dalla Chiesa”, di San Giovanni La Punta, che si sono distinti vincendo le regionali della “First Lego League” 2020, la sfida mondiale di scienza e robotica che punta a trovare soluzioni innovative in vari settori sociali. 

“Dieci eccellenze” hanno specificato all’unisono, con emozione e soddisfazione, i professori e coach Isidora Ardita, Gianluca Marletta e Paola Riso, che hanno “splasmato”  il team “DallaChiesaBit” primo classificato nella gara di robotica e applaudito con il massimo dei voti per l’originalità ed il valore sociale del progetto scientifico. 

Orgogliosamente la preside Pierina Maddalena Calì ha premiato i “suoi ragazzi” che fanno onore alla scuola per la costanza, l’amore e la semplicità con cui hanno partecipato alla competizione, distinguendosi magistralmente. 
Ad appoggiare la squadra ed a fare da supporto all’istituto scolastico, Eugenio Basile del Caf di Trappeto che ha incitato gli studenti ad affrontare sempre le sfide in modo leale e con grinta. 

Mattia Bonaccorso,  Giulio Mangione, Giorgia Mangioni, Roberta Mangioni, Flavio Marletta, Flavia Nicolosi, Simone Savastra, Michele Scuderi, Emilia Tendi e Davide Timeo saranno per la “Carlo Alberto dalla Chiesa” sempre dei "numeri unici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

First Lego League, team dell'istituto Dalla Chiesa primo nella gara di robotica

CataniaToday è in caricamento