Venerdì, 18 Giugno 2021
Scuola

Musica e Arte, la scuola Falcone di Aci Castello animata da diverse iniziative

Alla fine di maggio sono andate in scena, per diversi giorni, varie attività: da webinar a concerti in streaming. Inoltre gli alunni hanno dato sfogo alla loro vena artistica

Un'opera realizzata da uno studente della scuola Falcone

Fine anno all'insegna dell'arte nella scuola secondaria di primo grado Falcone di Aci Castello. Diverse le iniziative portate avanti dall'istituto. In occasione della Settimana nazionale della Musica a scuola, dal 24 al 29 maggio, l'istituto ha promosso una serie di iniziative volte al coinvolgimento degli alunni e dei docenti di musica e di strumento in esperienze innovative di insegnamento e di apprendimento. Sono stati effettuati webinar di formazione per docenti ed alunni, lezioni in streaming in orario curriculare, lezioni-concerto sul jazz, performances degli alunni delle classi ad indirizzo sia ordinario che musicale.

Inoltre gli alunni si sono cimentati nella realizzazione di opere d'arte che sono state esposte in una mostra. Inoltre si sono esibiti gli alunni in un saggio di fine anno. Le tele raffigurano l'argomento che gli alunni di terza media hanno scelto e sviluppato per il percorso pluridisciplinare da presentare agli esami. Soddisfazione per il fine anno scolastico denso di iniziative è stata espressa dai docenti e dal dirigente scolastico Natalino Fraggetta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e Arte, la scuola Falcone di Aci Castello animata da diverse iniziative

CataniaToday è in caricamento