rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola

Al via il mercatino del libro usato promosso dall'Udicon

"Si tratta della dodicesima edizione del mercatino - dichiara il commissario regionale Udicon Marco Corsaro - un modo per stare al fianco di studenti e genitori nell'importante fase dall'avvio dell'anno scolastico"

Famiglie e volontari uniti per dare respiro al portafogli e garantire lo studio dei ragazzi. Si è aperto questa settimana il Mercatino del libro scolastico promosso dall'Unione per la Difesa dei consumatori (U.Di.Con) e ospitato dal Centro Sicilia. Fino al prossimo 9 ottobre, ogni lunedì, mercoledì e venerdì - dalle ore 10 alle ore 19 - sarà possibile acquistare e vendere libri a metà prezzo nella postazione allestita all'ingresso principale del centro commerciale catanese.

"Si tratta della dodicesima edizione del Mercatino - dichiara il commissario regionale U.Di.Con Marco Corsaro - un modo per stare al fianco di studenti e genitori nell'importante fase dall'avvio dell'anno scolastico. Quest'anno, a causa dell'emergenza covid-19, la ripresa delle lezioni si è complicata ancor di più e dunque è ancora più importante offrire a famiglie e consumatori un servizio che metta al riparo il salvadanaio dal caro libri".

"Da diversi anni - aggiunge il direttore del Centro Sicilia Giuseppe Bella -  apriamo le nostre porte alle attività che rinsaldano il nostro legame con il territorio, da Misterbianco fino a Catania. Siamo felici di ospitare l'U.Di.COn e il Mercatino del libro scolastico, convinti dal prezioso valore sociale dell'iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il mercatino del libro usato promosso dall'Udicon

CataniaToday è in caricamento