menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bustine di gel di silice - Ecco a cosa servono

Si trovano ovunque: all'interno delle scatole di scarpe, all'interno di altri tipi di imballaggi. Ma la loro presenza è tutt'altro che inutile

Di sicuro, ogni volta che ce le siamo trovate tra le mani, la domanda è stata sempre la stessa: A cosa servono le bustine di gel di silice? Sì, proprio quelle che contengono palline bianche e che vengono infilate nelle scatole di scarpe, di contenitori, di vassoi di cibo e che finiscono puntualmente dentro la spazzatura dopo qualche minuto.

Nella realtà il gel di silice è un prodotto disidratante che ha la funzione di assorbire l'umidità all'interno degli imballaggi. Si rivela quindi molto utile utilizzarlo nel trasporto di medicinali, integratori, apparecchiature mediche ed elettroniche, vestiti, giochi, elettrodomestici.

Per questo motivo, anzichè buttarle, queste palline possono essere riutilizzate all'interno delle nostre case per deumidificare l'ambiente. 

Risultano utili anche in giardino per tenere umide le radici delle piante: è consigliabile quindi utilizzarle nei periodi di vacanza quando non si è in casa.

Possono essere lasciate anche dentro le scatole di scarpe o dentro gli armadi per mantenere al minimo l'umidità.  

Se posizionate sui davanzali dei balconi impediscono la formazione di muffa. Allo stesso modo, per evitare muffa e cattivi odori, possono essere inseriti dentro le valigie, dentro scarpe, borse e cappotti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ristrutturare

Sostituzione infissi: come ottenere lo sconto in fattura

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento