Bonus cultura 2020: verranno stanziati 160 milioni

Nel 2020 sarà ancora una volta previsto per coloro che compiranno 18 anni il 'bonus cultura', ossia 500 euro da spendere in strutture convenzionate per libri, biglietti per concerti, teatri e quant'altro

Arrivano buone notizie per i neo 18enni italiani. Nel Disegno di legge di Bilancio è stato confermato anche per l'anno 2020 il bonus cultura.

Coloro che sono nati nel 2002 avranno diritto alla card 18app e potranno ricevere fino a 500 euro di bonus. A differenza dello scorso anno, quando furono stanziati 240 milioni di euro, ne verranno stanziati solamente 160, che però dovrebbero comunque bastare a soddisfare le esigenze di tutti.

Nel 2019, secondo i dati raccolti dall'Università Bocconi di Milano, l'80% degli aventi diritto hanno speso il bonus cultura in libri, il restante 20% è stato speso per biglietti per concerti, abbonamenti a teatro, biglietti per il cinema e per altri eventi culturali.

La speranza è che tutte le Regioni possano organizzarsi al meglio per mettere a disposizione delle strutture convenzionate. Tra le regioni che hanno avuto difficoltà in questo senso nel 2019 c'è purtroppo da segnalare la Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Librino, in 40 aggrediscono due agenti che tentavano di fermare una moto senza targa

  • Tentato omicidio a Palagonia, coltellate e spari dopo una lite: un ferito

  • Rientra e trova armi e oltre 6 chili di hashish nel suo deposito

  • Scopre di essere incinta poco prima di partorire: ma la bambina muore

  • "Gli italiani scelgono Catania per il Natale 2019 e il Capodanno 2020"

  • Agenti aggrediti a Librino, arrestato un diciottenne

Torna su
CataniaToday è in caricamento