Venerdì, 30 Luglio 2021
social

'Bonus rottamazione TV' - Chi può richiederlo e come ottenerlo

Il bonus rottamazione Tv non va confuso con il bonus Tv: il primo infatti ha come obiettivo quello di incentivare l'acquisto di nuovi televisori con nuove tecnologie e di rottamare quelli più vecchi

Il bonus 'rottamazione TV' è realtà. E' stato firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico il decreto attuativo che prevede uno sconto, fino ad un massimo di 100 euro, per coloro che rottameranno un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 per acquistarne uno nuovo compatibile coi nuovi standard tecnologici, ossia con la trasmissione del digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main 10.

A differenza del precedente 'bonus Tv', che resta in vigore, questo bonus rottamazione si rivolge a tutti i cittadini perchè non c'è alcun limite di 'ISEE'. 

Possono beneficiare dell'incentivo coloro che risiedono in Italia, che devono rottamare un televisore e che sono in regola con il pagamento del canone RAI. 

In sede di acquisto del nuovo televisore potrà essere consegnato al rivenditore quello da rottamare o si può consegnare direttamente la vecchia televisione in un'isola ecologica. Verrà rilasciato un modulo che certifica il rilascio dell'apparecchio e che consentirà di poter avere lo sconto fino ad un massimo di 100 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Bonus rottamazione TV' - Chi può richiederlo e come ottenerlo

CataniaToday è in caricamento