rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

FlixBus amplia le rotte per la Sicilia a Natale per facilitare il ritorno a casa

Chi raggiunge la Sicilia in FlixBus può azzerare il suo impatto ambientale compensando, con una donazione, le emissioni di CO2 derivanti dal viaggio

In vista delle festività, FlixBus amplia le tratte operative con la Sicilia nella settimana del Natale, per facilitare il ritorno a casa di chi studia o lavora fuori sede. L’incremento riguarda soprattutto le tratte notturne attive con alcune delle maggiori città universitarie italiane, come Roma, Milano, Bologna, Torino e Firenze.

Tra i collegamenti diretti che beneficeranno di questo incremento si possono citare Roma-Catania e Roma-Messina, dove la frequenza sarà innalzata a fino a 4 corse al giorno, Milano-Catania e Roma-Palermo, con fino a 3 corse al giorno, e Firenze-Enna, con fino a 2 corse al giorno. A questi collegamenti si affiancano quelli che restano attivi dalle altre regioni con molti altri comuni siciliani, sia di grandi dimensioni, come Agrigento, Caltanissetta e Siracusa, sia di medie o piccole dimensioni, da Taormina a Canicattì. Su molte di queste tratte si registra già il tutto esaurito.

FlixBus inoltre premia chi raggiunge la Sicilia in modo green. Chi sceglierà di raggiungere la Sicilia con FlixBus fra lunedì 19 dicembre e domenica 25 dicembre potrà aderire all’iniziativa «Offset Christmas» («compensa il Natale»), con cui la società punta a ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale nella settimana prenatalizia, e che consentirà, a chiunque vorrà contribuire, di fare, insieme a FlixBus, un regalo di Natale all’ambiente.

Grazie alla collaborazione con Atmosfair, infatti, chi si muove con FlixBus ha da sempre la possibilità di azzerare il proprio impatto sull’ambiente, compensando, all’atto della prenotazione, le emissioni di CO2 relative al viaggio con una donazione volontaria, proporzionata alla lunghezza della rotta.

L’importo viene poi devoluto ad Amtosfair e reinvestito in progetti certificati di protezione del clima. Grazie alle donazioni raccolte e devolute ad Atmosfair, negli anni sono state compensate 86.000 t di CO2, una somma equivalente alle emissioni generate da viaggi in FlixBus per oltre 2 miliardi di km.

Con «Offset Christmas», FlixBus raddoppierà tutte le donazioni effettuate sui viaggi fra il 19 e il 25 dicembre verso tutte le destinazioni collegate dalla propria rete, in Sicilia come in tutta Italia. Così, oltre a dare a chiunque la possibilità di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente, FlixBus punta a valorizzarne il contributo, con l’obiettivo di motivare sempre più persone ad aderire all’iniziativa,

L’importanza di accrescere la consapevolezza delle persone circa l’impatto che le loro scelte di viaggio hanno sull’ambiente è testimoniata dalla ricerca Il viaggiatore green, svolta dall’istituto Squadrati per FlixBus. L’indagine rivela che meno del 50% delle persone intervistate è convinta dell’efficacia dei propri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FlixBus amplia le rotte per la Sicilia a Natale per facilitare il ritorno a casa

CataniaToday è in caricamento