rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

Capitale italiana del libro 2021 - Caltanissetta in finale

La città nissena, dovesse aggiudicarsi il titolo, vedrebbe erogato dal Ministero della Cultura un bonus di 500.000 euro per promuovere e sostenere la lettura. La cerimonia di premiazione si terrà il 7 maggio 2021

C'è anche la siciliana Caltanissetta tra le 6 città che attualmente sono in lizza per il titolo di 'Capitale Italiana del Libro 2021'. Le altre concorrenti sono Ariano Irpino, Campobasso, Cesena, Pontremoli e Vibo Valentia.

Nella giornata di venerdì 7 maggio alle ore 11 si terrà la cerimonia di proclamazione della città vincitrice, che avrà la possibilità di ricevere dal Ministero della Cultura un bonus di ben € 500.000,00 per realizzare il progetto. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa sul canale Youtube del Ministero della Cultura.

Si tratta di una manifestrazione voluta dal Ministro Franceschini al fine di promuovere su tutto il territorio nazionale la lettura e sostenerla attraverso questi contributi che vengono erogati nei confronti delle città maggiormente meritevoli in questo senso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale italiana del libro 2021 - Caltanissetta in finale

CataniaToday è in caricamento